Chirurgia

La chirurgia è parte importante del nostro lavoro, in cui chirurghi e anestesisti lavorano insieme per garantirne la buona riuscita. Il nostro staff è preparato per impostare protocolli anestesiologici studiati sul singolo caso, oltre ad un’adeguata terapia del dolore.

Utilizziamo anestesia inalatoria, loco-regionale e TIVA. Eseguiamo sui nostri pazienti diversi tipi di interventi chirurgici per coprire qualsiasi necessità: chirurgia gastro-enterica, genito-urinaria, ortopedica, oncologica, oculistica, plastica, maxillo-facciale, otorino-laringoiatrica.

Una parte importante dell’attività chirurgica è quella dedicata alla prevenzione delle patologie dell’accrescimento, utilizzando tecniche di sinfisiodesi ischio-pubica e DPO. Effettuiamo inoltre osteotomie correttive per la riparazione del legamento crociato e la riduzione della lussazione rotulea.

Negli ultimi anni abbiamo introdotto nella nostra pratica chirurgica l’utilizzo della laparoscopia che permette di eseguire interventi con una maggior velocità e una minore invasività.